Implantologia senza bisturi computer 3d guidata

Implantologia senza bisturi/ tecnica flapless chirurgia computer assistita con nobel guide e simplant

I nostri studi si avvalgono delle soluzioni implantari dal 1990 e in questi anni hanno sviluppato una casistica di migliaia di interventi. La certezza del risultato estetico e funzionale viene garantita anche grazie all’uso esclusivo di impianti di altissima qualità con nuove superfici nano tecnologicamente trattate che permettono un maggior contatto osseo (BIC maggiore). Le tecnologie computer/assistite hanno acquisito sempre piu importanza a diversi livelli diagnostico, chirurgico, protesico.

Con i dati ottenuti viene progettata e costruita con tecologia cad/cam una mascherina chirurgica stereolitografica che permettera il posizionamento guidato degli impianti senza l’utilizzo del bisturi ovverossia senza lembo, con una procedura minimamente invasiva.
La chirurgia computer assistita permette attraverso un software dedicato 3d di poter scegliere la posizione degli impianti, elaborando i dati dicom della tac, una pianificazione chirurgico vitrtuale del posizionamento degli impianti per ottenere il rispetto assoluto delle strutture anatomiche nobili dei mascellari (nervi, vasi).

Vantaggi
•Massimo comfort. Il trattamento chirurgico si basa su una tecnica minimamente invasiva: non viene tagliata la gengiva e non ci saranno punti di sutura. In questo modo, rispetto all’operazione tradizionale, il dolore e il gonfiore che si manifestano dopo l’intervento vengono notevolmente ridotti. Il paziente, dopo il trattamento, potrà riprendere immediatamente le normali attività quotidiane.
•Minor numero di sedute. Il nuovo metodo di trattamento richiede un minor numero di sedute e tempi più brevi con minori disagi per il paziente.
•Trattamento veloce. Le protesi provvisorie vengono fornite al termine dell’operazione (o in un massimo di 48 ore).
•Meno farmaci. Trattandosi di una tecnica poco invasiva oltre alla diminuzione degli effetti collaterali, sarà ridotta anche la cura farmacologica.

La tecnica
La tecnica NobelGuide™ Simplant si basano su una pianificazione ottimale del trattamento. Innanzitutto verrà eseguita una TAC preliminare per valutare l’intervento. Grazie ad un programma 3D nobel guide o simplant, i software di pianificazione piu sperimentati, si costruirà una mascherina chirurgica stereo litografica con tecologia cad/cam che “guiderà” l’intervento nella fase chirurgica: questa tecnica permette un’eccezionale predicibilità e posizionamento dell’impianto.
Grazie a tale pianificazione sarà possibile la pre-produzione della protesi finale o provvisoria con tecnologia cad/cam
NobelGuide™ si può applicare in mancanza di uno o più denti (salvo casi particolari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*